Chi siamo
LA NOSTRA STORIA
La storia dell’azienda inizia quarantasei anni fa con il “fenomeno” delle forbici Snips. Un nome di prodotto così forte e fortunato che si è poi imposto come nome dell’azienda stessa.
Grazie alla lungimiranza di Giuseppe Piacenza che nel 1973 scoprì il prodotto in Nuova Zelanda, ne acquisì l’esclusiva mondiale, lo produsse con il marchio Snips, ne vendette oltre 10 milioni di esemplari solo in Italia, e lo distribuì poi in tutto il mondo.
Funzionalità, praticità, qualità, design, sicurezza e costo contenuto sono stati i fattori di tanto successo.Le forbici Snips erano in grado di tagliare davvero tutto, anche i metalli sottili ma, per una particolare conformazione delle lame, non tagliavano le dita.
Questa intuizione ha posto le basi dell’immagine e del prestigio del marchio Snips che, oggi come allora, riveste un ruolo di grande importanza nel mercato e nella grande distribuzione.
Da sempre una MISSION
Snips è convinta che introdurre un piccolo miglioramento in un’attività quotidiana diventi un vantaggio che si moltiplica nel tempo, migliorando la vita delle persone.
Si anticipano le esigenze dei consumatori, proponendo prodotti problem-solving con un pizzico di ironia, di freschezza e di originalità nel design; articoli innovativi, sicuri, di alta qualità e elevato contenuto di servizi.
Snips pensa, progetta e produce tutto in Italia, per ottenere il massimo della qualità in ogni aspetto del prodotto, in ogni fase produttiva: design, innovazione, tecnologia, valori estetici, 100% Made in Italy. A garanzia di questo, c’è l’impegno di due generazioni della famiglia Piacenza.
Ricerca e sviluppo: un processo quotidiano
Per migliorare la funzionalità dei prodotti, tentando di interpretare e anticipare i bisogni dei mercati e dei consumatori.
Sempre alla ricerca di tecnologia all’avanguardia per il settore. Per esempio l’uso della stampa con IML (Injection Mould Labeling), che consente di applicare perfettamente una decorazione fotografica al contenitore, conferendo al prodotto un aspetto accattivante, permettendo un immediato riconoscimento della funzionalità dell’oggetto.
L’attenzione costante ad un design ricercato, la propensione verso prodotti durevoli, e altamente funzionali, porta la nostra realtà a ricercare continuamente nuovi materiali e nuove lavorazioni, per esempio lo stampaggio bi/tri-componente. Con la stampa bi-materiale vengono effettuati nello stesso ciclo di produzione le unioni tra due materiali diversi per la costruzione di particolari complessi.
Le nostre certificazioni: la sicurezza dei nostri clienti!
Snips è certificata in Quality Management System in accordo alla norma ISO 9001:20015 con TÜV Rheinland.
Tutti gli articoli Snips S.r.l. Certificati Food Contact sono conformi ai requisiti del:
- regolamento (EC) No. 10/2011;
- articoli 3, 11 (5), 15 e 17 del regolamento (EC) No. 1935/2004;
- §§ 30 e 31 LFGB e della Bedarfsgegenständeverordnung (ordinanza tedesca sulle materie prime);
- California Proposition 65.
La concentrazione delle migrazioni globali (OML) e delle migrazioni specifiche (SML) degli articoli è al di sotto il valore limite relativo alla regolamentazione (EC) No. 10/2011.
I prodotti e i materiali usati sono conformi al regolamento (EC) No. 10/2011 e alla Bedarfsgegenständeverordnung (ordinanza tedesca sulle materie prime).
Sicurezza dei materiali: ricerca di materie prime di qualità
La sigla 0% BPA apposta sulla confezione o sui prodotti in plastica indica l’assenza del Bisfenolo A (BPA) nella realizzazione degli stessi.
Vengono fornite tutte le indicazioni necessarie per un corretto e sicuro utilizzo dei materiali, a garanzia di più lunga durata e massima efficienza.
Tutti i materiali plastici che Snips impiega e tutti i prodotti sono testati da Hansecontrol Hamburg e TÜV Rheinland secondo i migliori standard sul contatto con gli alimenti e le richieste e necessità dei vari clienti.
Le materie prime di assoluta qualità ci danno garanzia di un prodotto fatto per durare nel tempo, senza deformazioni di forme e decorazioni, senza rilascio di sostanze tossiche in cibi e bevande. Sono garanzie che vogliamo dare a chi usa i nostri prodotti quotidianamente.