100% ecosostenibile. plastiche fatte per durare nel tempo

I prodotti Snips sono pensati per essere usati quotidianamente e durare nel tempo. Alla fine del ciclo di vita possono essere riciclati al 100%. Use & Reuse products!

Sottoposti a rigidi test e controlli, tutti i nostri prodotti sono garantiti per passare dalle basse temperature di freezer e frigorifero, alle alte temperature di microonde e lavastoviglie, senza distorsione della struttura, scolorimento delle decorazioni, rilascio di sostanze tossiche che entrerebbero in contatto con gli alimenti. La scelta dei materiali migliori e più innovativi ci consente di garantire sempre la massima funzionalità dei contenitori.

Sono prodotti fatti per durare negli anni, con una notevole riduzione di quantità di plastica immessa nell’ambiente e nelle discariche. Nessuno dei nostri prodotti è concepito per essere monouso; per questo ogni contenitore è accompagnato da istruzioni per il corretto utilizzo. Alla fine della loro vita tutti i nostri prodotti possono essere riciclati al 100%. Un occhio di riguardo anche ad imballi ed etichette, che pure sottostanno a questo fondamentale requisito di sostenibilità. Anche il nostro obbiettivo è la salvaguardia del pianeta.

Ecosostenibilità | Snips

Ricicla, Riusa, Riduci gli sprechi.

La sostenibilità per noi non è una moda: lavoriamo per progettare e produrre prodotti sostenibili, riutilizzabili e riciclabili. Contenitori che aiutino a evitare gli sprechi di cibo

A fronte di tutte queste considerazioni risulta evidente che la plastica non va demonizzata a priori. L’atteggiamento giusto è invece quello di un uso corretto dei prodotti e imballi in plastica e uno smaltimento accorto degli stessi. Sia i cittadini che le Istituzioni dovrebbero concentrarsi su una vera «economia circolare».

Serve un impegno sempre più forte verso le attività di riciclo di tutti i materiali e l’uso di prodotti realizzati con materiale riciclato, secondo le direttive dell’Unione Europea. Bisogna valorizzare l’impegno delle Imprese ad usare materiali riciclati; bisogna migliorare la cultura dei cittadini».

Ricicla, Riusa, Riduci gli sprechi.

Migliorare la conservazione degli alimenti

Molti dei rifiuti domestici di tipo organico sono generati da una cattiva conservazione del cibo.

In contenitori non idonei alla corretta conservazione l’alimento si deteriora, e dal frigo passa alla pattumiera. Buttiamo via anche tutta l’energia usata per produrre quell’alimento e generiamo ulteriore inquinamento nelle discariche.

Snips produce contenitori che aiutano a conservare gli alimenti per un tempo maggiore, mantenendone inalterate tutte le proprietà nutritive. Sicuri che meno sprechi si traducano in maggiore salute per il pianeta.

Migliorare la conservazione degli alimenti | Snips

Un prodotto a basso impatto ambientale

Tutta la produzione, l’assemblamento e il confezionamento sono fatti in stabilimenti italiani.

Tutte le spedizioni partono dalla sede di Ossago Lodigiano, per ridurre al minimo la movimentazione della merce, garantendo anche in questo caso di ridurre l’impatto ambientale dell’intera filiera. Le nostre produzioni si avvalgono d’impianti a basso consumo energetico.

Smaller environmental impact | Snips