Snips diventa membro Sedex
Supplier Ethical Data Exchange
Snips diventa membro Sedex (Supplier Ethical Data Exchange), un network di 85.000 aziende distribuite in 180 paesi a livello globale. Ogni membro condivide dati e analisi interni al fine di migliorare e accrescere a livello globale, le informazioni sull’etica del commercio e le condizioni di lavoro lungo tutta la catena di approvvigionamento. Grazie a questi dati Sedex riesce a implementare il supporto e gli strumenti che offre ai suoi membri, per migliorare le prestazioni del business e diminuire i rischi.
Per superare l’audit Smeta e raggiungere questi risultati, negli ultimi mesi Snips ha dedicato molti sforzi per innalzare gli standard qualitativi della propria catena produttiva e quella dei suoi partner, in termini ambientali e sociali, in termini di Trasparenza, Responsabilità e Sostenibilità. Essere membro Sedex è l’impegno tangibile e costante di Snips a condividere informazioni per migliorare la sua gestione degli standard etici di approvvigionamento, per migliorare le sue pratiche commerciali e lavorative, affinché risultino sempre più responsabili.
Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo obiettivo così importante, con la consapevolezza di voler innalzare i nostri standard produttivi sempre di più. Una promessa che vogliamo fare ai nostri partner commerciali e ai nostri clienti.
Segnalazioni e Certificazioni
Segnalazioni di irregolarità
La piattaforma digitale consente a chiunque (dipendenti e collaboratori, fornitori e qualsiasi altro soggetto che abbia avuto od intenda avere rapporti d’affari con la Società) di segnalare – attraverso un percorso guidato on-line – ipotesi di condotte illecite o irregolarità, violazioni di norme, violazioni del Modello 231, violazioni del Codice Etico, violazioni della Policy Anticorruzione e comunque violazioni di procedure e disposizioni aziendali in genere.
La piattaforma è gestita da un soggetto specializzato, terzo e indipendente. Il sistema consente l’invio di segnalazioni senza l’obbligo di registrarsi né di dichiarare le proprie generalità. Qualora il Segnalante scelga di indicare le proprie generalità, ne è garantita la riservatezza.
Per inoltrare una segnalazione, clicca sul seguente pulsante
Inserisci la tua segnalazioneSe hai già trasmesso una segnalazione inserisci qui il codice per visualizzarla e seguirne l’evoluzione